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11 dicembre 2008

Bulgari - Save the Children


Davvero un bel modo per celebrare i 125 anni dalla sua fondazione ha scelto Bulgari, che ha annunciato di aderire alla campagna Riscriviamo il futuro di Save the Children per assicurare entro il 2010 un'educazione di qualità ad 8 milioni di bambini e adolescenti che vivono in Paesi flagellati dalla guerra.

L'organizzazione umanitaria non governativa - presente in oltre 100 stati - è attiva esclusivamente sul fronte dei problemi dell'infanzia e l'azienda orafa italiana ha deciso di abbracciarne concretamente i contenuti, impegnandosi a reperire entro la fine del 2009 la cifra di 10 milioni di euro.

Intanto, la società amministrata da Francesco Trapani e presieduta da Paolo Bulgari, ha deciso di devolvere da subito un milione di euro alla campagna Riscriviamo il futuro. Il resto dei fondi verrà da una serie di iniziative già in cantiere, a partire dalla realizzazione di un anello celebrativo in argento, recante impresso sul lato interno il logo di Save the Children. L'anello sarà posto in vendita a partire dal primo febbraio e per tutto il 2009 nelle boutique Bulgari, in alcuni department stores e sul sito Web della maison, al prezzo di 290 euro (IVA
inclusa), 50 dei quali devoluti alla campagna. Nell'attesa, chiunque può effettuare una donazione anche subito, anche di piccola entità (ecco come).

Oltre al gioiello, Bulgari darà vita a una speciale collezione composta da 15 oggetti di alta gioielleria e 8 orologi, per un valore complessivo di 3 milioni di euro. La presentazione ufficiale della collezione sarà a Roma, il 4 giugno 2009, quando verrà inaugurata la grande retrospettiva Bulgari. Tra eternità e storia al Palazzo delle Esposizioni. La collezione è destinata poi a girare il mondo, finendo all'asta il 7 dicembre a New York. Il ricavato sarà
interamente devoluto a Save the Children.
A raggiungere l'obiettivo dichiarato dei 10 milioni di euro darà sicuramente una mano Hollywood, che da sempre è cliente privilegiata della gioielleria romana. Fra le ultime star ad aver indossato un prezioso gioiello
Bulgari è stata Anne Hathaway, l'erede designata di Julia Roberts, sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia.

La campagna italiana di Save the Children può già contare su molti testimonial, come Flavio Insinna, Fabrizio Frizzi, Veronica Pivetti, Giobbe Covatta, Christiane Filangieri, Gioele Dix e l'dolo delle teenagerNicolas Vaporidis.

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