Blogging tips

30 gennaio 2009

Gucci il più grande Concept Store è sulla 5th... a New York



Il nuovissimo negozio Gucci di New York, è destinato a diventare una meta esclusiva dello shopping internazionale.
Situato al 725 di 5th Avenue, il negozio si sviluppa su tre piani luminosissimi e accoglienti e a tuttoggi è il più grande monomarca Gucci al mondo.

L'ambiente regala un’atmosfera esclusiva ai visitatore grazie sia all’uso di luce e trasparenze, sia all'uso di materiali irridiscenti e si distingue dai convenzionali spazi di vendita per le linee geometriche, tra cui caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno, anei toni caldi dell’oro.


Il pian terreno, dedicato agli accessori e alla piccola pelletteria, ospita una area riservata all'Heritage room con video display, al fine di celebrazione le origini e la storia del marchio Gucci. Un percorso illuminante che inizia con Guccio Gucci per divenire una sorta di “mostra itinerante” con l'esposizione di accessori in edizione limitata, articoli appositamente disegnati e speciali prodotti d’archivio.



Il secondo e il terzo piano, dalle cui vetrate si gode una bellissima vista sulla 56a strada e su 5th Avenue, ospitano rispettivamente l’abbigliamento uomo e donna. Ogni piano offre un’atmosfera accogliente e unica. Proponendo l’intera gamma di prodotti, l’esperienza dello shopping è fluida e agevole.

Il terzo piano ospita una VIP lounge. Raggiungibile da un ingresso esclusivo sulla 56a strada, dispone di camerini privati, display per tutte le categorie di prodotto, video screen con immagini delle ultime sfilate, un esclusivo servizio bar e un’interattiva tecnologia wireless.

Inoltre, sulla stessa strada, Gucci inaugura un negozio di sola gioielleria accanto al nuovo flagship. Questo ambiente elegante si trova in un edificio separato con ingresso indipendente ed è disposto su tre piani. I clienti potranno accedere a questa boutique dalla 5th Avenue, ma anche dal terzo piano del flagship Gucci grazie ad un passaggio diretto.



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis